Torna alle News
Solennità Corpus Domini

17/05/2008 - Domenica 25 Maggio la Chiesa Universale celebra il mistero dell’Eucaristia, presenza viva di Gesù Cristo nel pane e nel vino consacrato sull’altare.
La Confraternita è invitata a partecipare con le insegne alle celebrazioni nella Solennità del Corpus Domini, che si svolgeranno secondo il seguente programma:

Ore 17,00: i confratelli si ritroveranno presso la sede della Confraternita per indossare gli abiti e recarsi presso la Parrocchia San Corrado (Duomo Vecchio);

Ore 18,30: Solenne Celebrazione presieduta da Sua Ecc. Mons. Luigi Martella, Vescovo della Diocesi di Molfetta, Ruvo, Giovinazzo e Terlizzi, alla presenza delle autorità religiose, civili e militari, e delle Confraternite e associazioni cattoliche della città;

Ore 19,30: Processione Eucaristica per le vie cittadine;

Ore 21,00: Fine della Processione presso il sagrato della chiesa del Purgatorio con benedizione Eucaristica impartita dal Vescovo ai presenti.

Le consorelle sono invitate a partecipare con la medaglia e lo stendardo dell’Associazione Femminile; il ritrovo è previsto alle 18,00 presso la Parrocchia San Corrado (Duomo Vecchio).

I confratelli che desiderano usufruire degli abiti della comunità confraternale possono richiederli agli amministratori, che sono disponibili il venerdì dalle 19,30 alle 21,00 presso la sede, oppure richiederli sull’indirizzo di posta elettronica info@confraternitadellassunta.it, entro il giorno dell’evento.

La Processione del Corpus Domini è unica nel suo genere. Nel corso di essa non vengono condotte statue lignee o di cartapesta, o reliquie. È Gesù Cristo vivo e vero che partecipa in carne ed ossa alla manifestazione, nascosto nelle sembianze dell’Ostia Consacrata nell’ostensorio retto dal Vescovo.
Si raccomanda dunque una folta partecipazione di consorelle e confratelli per rendere grazie al Signore per un così grande dono.

L'Amministrazione

Prossimi appuntamenti



 

Statuto e Regolamento interno
Copertina
 
Pubblicazioni
Copertina