Torna alle News
Invito per le consorelle

19/02/2009 - Carissima consorella,

l’Amministrazione della Confraternita di Maria SS. Assunta vuole offrire all’Associazione Femminile la possibilità di rendere le donne associate attive all’interno del contesto parrocchiale.
Le donne hanno da sempre avuto una funzione di sostegno per la realizzazione della quindicina e di tutti quegli eventi che coinvolgono in particolare la Confraternita, ma nel corso degli anni l’aiuto delle consorelle è diminuito e l’Associazione ha perso la sua identità originaria.
Nello Statuto si fa esplicito riferimento ai valori di carità, di cooperazione, di preghiera comunitaria, e queste parole sembrano quasi sbiadite su uno dei pochi verbali relativo alla nostra Associazione.
Sarebbe interessante accogliere nuove idee, conoscere i vostri pareri e rinnovare quelle promesse di preghiera e impegno caritatevole preso.

L’Amministrazione offre la possibilità di un incontro per conoscersi e riconoscersi, e indice l’assemblea delle consorelle per domenica 22 febbraio 2009, alle ore 19,00, presso la sede della Confraternita di Maria SS. Assunta, per discutere dei seguenti punti all’ordine del giorno:

- pensiero religioso guidato dal Padre Spirituale Mons. Giuseppe de Candia;

- programmazione dell’anno 2009 per un maggiore coinvolgimento nelle attività della Confraternita;

-Aggiornamento dell’elenco delle consorelle e discussione sul regolamento.

Il Priore e la Presidente, confidando in una numerosa partecipazione all’assemblea, porgono saluti in Cristo Gesù.




Molfetta, 6 febbraio 2009

L’Amministrazione

Prossimi appuntamenti



 

Statuto e Regolamento interno
Copertina
 
Pubblicazioni
Copertina